Nicola Bevilacqua

Dopo un’esperienza lavorativa di quasi vent’anni nell’ambito dello sviluppo di Software Web-Oriented, ho deciso di trasformare la mia passione per la Fotografia nel mio lavoro.

Per circa dieci anni ho collaborato con varie Associazioni Fotografiche per le quali ho organizzato e tenuto Corsi di Formazione, curato la realizzazione di Video promozionali-commerciali e collaborato alla delineazione di Strategie di Marketing.

Nel 2019 ho deciso di intraprendere la carriera di Fotografo Professionista iscrivendomi all’Associazione Italiana Fotografi Professionisti — TAU Visual.

Nel 2020 ho intrapreso un percorso formativo volto alla Gestione dell’Immagine, dal suo concepimento alla produzione finale, dedicando una particolare attenzione alla Gestione del Colore in funzione del Processo Produttivo prescelto (digitale, editoriale, tipografico e produzione video).

Ho maturato esperienze anche in ambito Grafico e Tipografico, spaziando dal Logo Design all’impaginazione di Contenuti Editoriali, andando a completare le mie competenze circa la realizzazione di Siti Web Responsive.

Nel 2021 mi sono specializzato nella Fotografia di Architettura e di Interni, focalizzandomi in particolare modo nella realizzazione di Virtual Tour interattivi con Contenuti Multimediali e Giga-Panoramiche mediante l’utilizzo di fotografie a 360° ad alta risoluzione.

Il mio approccio professionale è mirato all’ottenimento di risultati di qualità sempre più elevata. Per questo motivo mi sottopongo a continua formazione in modo da consolidare le competenze finora acquisite, ampliandole con delle nuove. Grazie alla curiosità che mi contraddistingue, mi tengo in costante aggiornamento per quanto riguarda le tecnologie fotografiche e i nuovi Trend di mercato, così da poter offrire ai miei Clienti una varietà di servizi sempre maggiore, in modo da poter soddisfare ogni loro esigenza.

Sono alla costante ricerca di Partner Creativi con cui avviare collaborazioni, in quanto credo fermamente nel valore della cooperazione tra Professionisti come strumento per una crescita professionale volta all’ottenimento di risultati di alta qualità.


TOP